Condizioni Generali di Vendita 2024

Aquaristica non vende ai privati. Gli ordini relativi ai prodotti inclusi nel nostro listino si intendono sempre accettati ai prezzi e alle condizioni di vendita in vigore al momento della consegna della merce. In funzione dell’ andamento dei cambi valutari, i prezzi e le condizioni di vendita indicati potranno subire delle variazioni in qualunque momento. L’acquirente ha la facoltà di annullare gli ordini in atto entro 8 giorni dalla nostra comunicazione di variazione.  I prezzi si intendono franco nostro magazzino, escluso trasporto, assicurazione, imballi speciali ed imposte. Il prezzo di listino  si riferisce ad ordini nelle quantità indicate  alla colonna “conf. min.”. Quantità inferiori possono generare un supplemento di addebito per maggiori oneri di imballo o il non riconoscimento delle rotture.  I prezzi ingrosso si intendono IVA esclusa. L’IVA di base è attualmente al 22%, i mangimi al 10%, i fertilizzanti al 4%.

Trasmissione ordini in sede:

tramite la piattaforma aquaristicab2b.it previa registrazione, via telefono utilizzando la linea diretta n° 051-2815269, tramite Whatsapp al 351-7018121, via Telegram a @Aquaristica oppure via mail a ordini@aquaristica.it

 

Orario sede:

Mattino: da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 13.00;

Pomeriggio: da lunedì a giovedì dalle 14.00 alle 18,00.

Minimo d’ordine:

Per il primo ordine: minimo  € 1.000,00 con  pagamento  anticipato

Per i clienti “consolidati” l’importo minimo è di € 300,00

Trasporto e imballo addebitati in fattura:  costi e modalità

La resa della merce si intende sempre  franco nostro magazzino di Sala Bolognese.

Non si effettuano spedizioni di merce all’utilizzatore privato con nostro corriere. E’ facoltà del cliente utilizzare il proprio corriere o ritirare personalmente la merce presso il nostro magazzino negli orari operativi. Si richiede preavviso di almeno 48h e comunicazione al momento dell’ordine. Se non si desidera che assieme alla merce venga spedita la fattura cartacea deve essere comunicato. Costo bancale: €16. Addebito per ordini sotto il minimo di 300€: 16€ più eventuale costo bancale. Addebito quota  trasporto per ordini superiori a 300€: 9€ per merce leggera, 18€ per merce pesante. Per ordini contenenti prevalentemente merce voluminosa o pesante (ghiaia, sale, acquari, mobili) addebito del 6% calcolato sull’imponibile oltre al costo bancale. Per tutte le spedizioni di taniche di acqua viene addebitato il costo di 1€ a tanica, oltre al costo bancale. Consegne tassative: +30%. La copia fattura inviata via mail nel giorno partenza merce vale come preavviso di consegna che generalmente avviene nelle successive 24h per merce leggera e 48/72h per merce pesante. Non si effettua il servizio di preavviso di consegna telefonica. Altri servizi: su preventivo. Per le Isole, maggiorazione costo trasporto del 20%. Il mancato o rinviato ritiro della merce comporta costi di giacenza, interamente a carico dell’acquirente pari a € 0,52/q.le al giorno con un minimo di € 25,00 per spese gestionali

Controllo di buon arrivo: l’acquirente dovrà denunciare per iscritto, a pena di decadenza, eventuali reclami entro 8 giorni dal ricevimento della merce, specificando il numero di DDT o di fattura a cui il reclamo si riferisce.

Rischio danneggiamento e/o deperimento merce:

L'acquirente dovrà verificare l'integrità della merce in presenza del corriere, e far riportare sul palmare del corriere la forma di ritiro con riserva esplicita precisando i motivi della riserva nel caso si  vedano danni anche solo agli imballi. L'eventuale rottura riscontrata al momento dello scarico deve essere segnalata subito sul documento del corriere e deve essere data immediatamente comunicazione con  foto via mail ad Aquaristica. E’ l’unico modo per ottenere dall’assicurazione il rimborso  o sostituzione dell’oggetto danneggiato. L’apposizione della dicitura generica ‘con riserva di controllo’ non è sufficiente. La riserva deve essere specifica. Ad esempio ‘il collo risulta danneggiato’.  Nessun rimborso/sostituzione verrà da noi riconosciuta successivamente. È esclusa ogni responsabilità in caso di furti o manomissioni durante il trasporto. Eventuali resi non chiaramente imputabili a nostro errore, verranno svalutati del 30% per costi gestione. Si esclude l’accettazione di resi per materiali espressamente prenotati.

Relativamente al materiale fragile, come acquari, tubi fluorescenti, tubi led, impianti luce, si richiede di rispettare i minimi d’ordine indicati per riga, tubi fluorescenti minimo 6. Nel caso di acquari, mobili, tubi ricevuti rotti, la sostituzione avviene con l’ordine successivo di materiale analogo, oppure a nostro insindacabile giudizio l’emissione di nota di accredito.

Modalità di pagamento:

Se non altrove specificato, la modalità ordinaria di pagamento per i clienti consolidati è per Ricevuta Bancaria a 30 giorni data fattura entro l’importo  del massimo scoperto attribuito.

In caso di ritardato o mancato pagamento verranno automaticamente addebitati gli interessi oltre all’importo forfetario di €. 12,00 quale gestione pratica e rimborso spese. La determinazione degli interessi e delle spese di recupero del credito avverrà secondo quanto stabilito dalla vigente normativa.

Eventuali sconti, abbuoni e premi di qualsiasi natura accordati, si intenderanno revocati per tutti gli ordini non ancora evasi.

La ditta inoltre si riserva la facoltà di sospendere le forniture degli eventuali ordini in corso.

 

Richiesta di assistenza in garanzia:

I resi a qualunque titolo debbono essere autorizzati dal produttore ed inviati in porto franco.

Servizio riparazioni: è attivo per i nostri clienti limitatamente ai prodotti acquistati dalla nostra società. Assieme all’apparecchio, si richiede la compilazione e spedizione del modulo richiesta service, scontrino fiscale, n. serie rilevato sull’apparecchio  e riferimenti fattura d’acquisto.

Garanzie: per gli apparecchi tecnici la garanzia è di 24 mesi dalla data di acquisto indicata nello scontrino fiscale che è obbligatorio allegare al prodotto pena la decadenza della garanzia.

L’accettazione della garanzia è subordinata alla spedizione dell’apparecchio (con la documentazione richiesta) presso la nostra sede, e alla successiva approvazione da parte del produttore.

La riparazione in garanzia consiste nella riparazione gratuita del ricambio quando difettoso di fabbrica, ed a pagamento per le parti soggette ad usura. 

La riparazione che sia in garanzia o con addebito, viene rispedita con l’ordine successivo. Per spedizioni apposite, le spese sono a carico del destinatario e si intendono tacitamente accettate.  

Per le riparazioni presso i produttori considerare 45-60 gg. Per l’assistenza al privato durante il tempo di riparazione, consigliamo al negoziante di disporre di apparecchi di pronto intervento. 

Eco Contributo Aquaristica in ottemperanza alle vigenti disposizioni di Legge in materia di smaltimento materiali di rifiuto è regolarmente iscritta nei seguenti Registri Conai – Codice socio  11965468 –     Giugno 1999 - smaltimento imballaggi e/o materiale di imballaggio –  A.E.E. – n. reg. IT 08020000002570  –  Febbraio 2008  -   smaltimento materiale elettrico (pompe, filtri, riscaldatori, tubi neon ecc) –  Reg.Naz.Pile     -  n. reg. IT 9060P00000846 –  Giugno 2009 - smaltimento pile e batterie (mangiatoie automatiche, term. Digitali a pila, ecc.). Il contributo RAEE, obbligatorio, viene esplicitato in fattura.

IN FORMATIVA SULLA PRIVACY:

A seguito dell'entrata in vigore del nuovo GDPR sulla Privacy, si comunica che Aquaristica Sri utilizzerà i dati fomiti dalla Clientela per inviare tramite posta elettronica comunicazioni inerenti la sua attività ed i suoi servizi e per adempiere ai contratti in essere, in forma uguale o simile a quella seguita fino ad ora. Ricordiamo che nel caso non si desideri ricevere più comunicazioni di customer care, il Cliente puo· in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una email all'indirizzo ordini@aquaristica.it. 

Foro competente per le controversie derivanti dall’applicazione e dall’interpretazione delle condizioni generali: si elegge come competente in via esclusiva il Foro di Bologna.

Bologna, 01 gennaio 2024                                                                                                                               

LA DIREZIONE

AQUARISTICA Srl – via A. Labriola 10-12  40010 Sala Bolognese  Bologna     www.aquaristica.it         info@aquaristica.it Tel. +39 051-2815269   P.IVA 0360731037